Chi Siamo
Spumanteria Opera...Rappresentiamo l'Italia dello Spumante Classico

Nove soci, amici e colleghi sommelier, che hanno voluto unire la propria passione e mettere al servizio di questo progetto, i numerosi anni d’esperienza acquisita nel settore.
La nostra squadra: Antonella, Daniele, Domiziana, Gaetano, Giovanni, Laura, Marco, Marzia e Simone.
Alla regia contabile: Gianni.
Partner di progetto: Comune di Reggio Emilia e Camera di Commercio Industria e Artigianato.
In collaborazione con Legacoop, Ennea e CCIS.
Ringraziando per l’assoluta ed eccellente collaborazione realizzativa: tutto lo staff di Arredamenti Simonazzi (in particolare Alessandro, Valentina e i loro fidi collaboratori).
Spumanteria Classica Italiana “All’Opera” , è il primo locale italiano, dedicato alle bollicine nazionali a rifermentazione naturale in bottiglia, provenienti da ogni parte del nostro splendido Stivale Italia, vigneto espressivo di rare e inimitabili eccellenze enoiche, rappresentate da quei vitigni autoctoni che sono la forza del nostro territorio antico e che ne riportano intatta, la forza e la più intima espressione.
Spumanteria “All’Opera”, rappresenta l’Italia dello Spumante Classico, con una proposta, che a rotazione, incontra tutti i luoghi vocati a tale nobile produzione, attraverso i propri vini Spumanti Classici e alcune selezioni di vini fermi tipici e di tradizione.
Il racconto del vino Italiano sarà accompagnato da una proposta gastronomica, legata ai luoghi attraversati da questo percorso di conoscenza: i prodotti tipici a denominazione, le perle delle nostre eccellenze alimentari e le preparazioni gastronomiche proprie della cucina di tradizione, saranno i nostri compagni d’abbinamento.
Lo Spumante Classico Italiano può, oggi, a buon diritto, essere fatto conoscere nella totalità delle sue alte e raffinatissime espressioni..
Noi cercheremo di farlo attraverso l’amore, la professionalità e la passione che ci contraddistinguono.
